LE NOSTRE STORIE
Comune di Riccione - Mondiali Master Nuoto
gestione e distribuzione servizio internet
In occasione del 14° FINA World Master Championship 2012 tenutosi a Riccione nel mese Giugno, il Comune voleva garantire agli atleti ed agli spettatori provenienti da tutto il mondo una connessione internet WiFi gratuita, veloce e fruibile nei luoghi della manifestazione.
Tale zona di accesso wireless era solo la prima di una serie di hot spot che il Comune voleva installare per garantire l’accesso gratuito alla rete internet ai cittadini e ai turisti attraverso Access Points (AP) WiFi connessi alla rete in fibra ottica di proprietà comunale.

La problematica di questa applicazione si configurava come il dover gestire un numero elevato di accessi alla rete in una zona ben determinata come lo stadio del nuoto in cui si doveva dare connettività a migliaia di PC, smartphone e tablet utilizzati da atleti e spettatori.
Bisognava quindi garantire una notevole larghezza di banda, affinché gli utenti potessero godere di un buon livello di servizio. Inoltre la connessione del singolo utente doveva essere univocamente associabile ad esso, per scaricare l’organizzazione da responsabilità civile e penale sui contenuti visualizzati.
Contemporaneamente l’identificazione dell’utente doveva essere effettuabile in un modo semplice e rapido, come l’associazione indiretta dell’identità tramite SIM/USIM.


NEWS
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi gratuitamente informazioni e novità
sui prodotti SINORA
Via Carpegna, 9
47838 Riccione (Rn)
Tel. +39 0541 694212
Fax +39 0541 694211
P.Iva 02067170403 Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2019