Player del mercato delle telecomunicazioni, Sinora è una realtà tutta italiana che nasce dall’unione di Eurocom Telecomunicazioni e Saitel Telecomunicazioni, attive nel settore da più di 40 anni. Unisce competenze altamente specializzate a una solida esperienza, per offrire un supporto veloce, innovativo, efficace nei collegamenti di dati, voce e immagini.

La vocazione di Sinora è essere un system integrator: una realtà in grado di comprendere e analizzare i fabbisogni dei clienti, fornire soluzioni tecnologiche, realizzare progetti che siano in grado di rispondere a qualsiasi richiesta di comunicazione.


La gestione dell’emergenza è uno dei plus di Sinora.

Un team di progettazione qualificato, formato da 53 dipendenti, 9 ingegneri e 18 tecnici specializzati, opera in modo capillare su tutto il territorio nazionale, attraverso le quattro sedi operative di Riccione, Milano, Roma e Bologna.
La forte specializzazione tecnica, l’esperienza pluriennale, la presenza radicata sul territorio fanno di Sinora un system integrator competente, affidabile e attento.

Il know-how posseduto si trasferisce nelle innovative soluzioni proposte: sistemi radio su tecnologia analogica, TETRA e DMR; collegamenti microonde backbone e backhaul; stazioni e ponti radio trasportabili; applicazioni software di centrale operativa che interessano moduli di localizzazione, gestione, registrazione e interfacciamento con altri software.

Nell'ambito della security, Sinora progetta impianti di videosorveglianza/videoanalisi, sistemi di lettura di targhe e varchi ZTL, centrali operative per il controllo, la localizzazione e la gestione di flotte e di personale.

Per risolvere problemi di comunicazione e copertura anche in aree critiche o impervie, Sinora offre: sistemi wireless network e mobility solution; estensori di cella LTE, GSM, UMTS omologati; terminali (smartphone e radio) che operano su reti LTE; integrazione tra sistemi e software di geolocalizzazione.

Fra le attività di consulenza specialistica, infine, si annoverano analisi del fabbisogno tecnologico, studi di copertura e progettazione commerciale ed esecutiva, supporto alla gestione delle pratiche amministrative per la privacy e delle procedure ministeriali per l’ottenimento della licenza d’uso della frequenza.