SOA OS19 e UNI EN ISO 9001:2015

Il sistema di qualità di Sinora è certificato da CSQ (aderente alla Federazione CISQ – Certificazione Italiana Sistemi Qualità Aziendali) e viene controllato periodicamente al fine di garantire il mantenimento di elevati standard di conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 nella logica della crescita e del miglioramento continuo.

È SOA per la realizzazione di IMPIANTI DI RETI DI TELECOMUNICAZIONE E DI TRASMISSIONE DATI (cat. OS 19) di importo fino a 1.032.913 euro (class. III) e per prestazioni di progettazione e costruzione fino all’VIII classifica. Questo importante traguardo porta a compimento il lavoro di qualificazione e valorizzazione del know-how interno di Sinora, che ha rappresentato, negli anni, un’importante voce di investimento in un’ottica di differenziazione delle competenze e della formazione continua.

È un'azienda certificata con il Patentino di 1° grado per le telecomunicazioni per l’intervento, l’installazione e la manutenzione di centralini telefonici e linee pubbliche di comunicazione.

Platinum Reseller e Application Partner di Motorola Solution

Sinora, nata dall’unione di Eurocom Telecomunicazioni e Saitel Telecomunicazioni, eredita e mantiene l’importante riconoscimento a livello internazionale di "Platinum Reseller" e “Application Partner” di Motorola Solutions. Il contatto diretto con Motorola Italia permette a Sinora di progettare applicazioni software ed dispositivi hardware ad hoc in grado di integrare e gestire funzioni dedicate e personalizzate rispetto alle dotazioni standard degli apparati portatili e veicolari di ultima generazione.

A livello internazionale, Sinora è riconosciuto da Motorola Solutions come distributore di apparati e sistemi TETRA delle piattaforme Dimetra e Dimetra Express.

L’evoluzione tecnologica delle comunicazioni ha innovato il modo di trasmettere dati e voce attraverso sistemi a banda larga LTE o UMTS. Motorola Solutions in Italia si avvale di Sinora per la diffusione del suo sistema PoC Wave PTX. Una piattaforma di prodotti (TLK) che utilizza la connessione DATI per trasmettere attraverso PTT comunicazioni di voce e dati.

Con il percorso di diversificazione iniziato nel 2006, Sinora diventa un importante punto di riferimento nell'ambito della video sorveglianza.

Certificato Safety Reimagined e Avigilon ACC Certification

Motorola Solutions, azienda internazionale del settore delle comunicazioni, ha investito risorse nell’acquisizione di società complementari, come Edesix e Avigilon, in grado di completare il portfolio prodotti dedicato alle Mission Critical Communications. Questi accorpamenti societari hanno confermato il ruolo di Sinora come system integrator, essendo già main partner di Avigilon e in possesso della Avigilon ACC Certification di 1°/2° livello.

Sinora è il primo partner Italiano ad ottenere il certificato Safety Reimagined da Motorola Solutions. Il progetto Safety Reimagined è rappresentato dalla creazione di una piattaforma che confluisce nell’integrazione di comunicazioni voce, scambio dati, video e analytics in un solo ecosistema. Primo e unico nel suo genere, tutte le soluzioni ed i prodotti di Motorola Solutions, delle sue company collegate e delle integrazioni di Sinora, convergono nel Safety Reimagined.


Tutti i certificati

Sinora Srl:

  • 9001:2015
  • SOA OS 19, cat. III

Sinora Srl nelle Telecomunicazioni professionali:

  • Motorola Solutions Platinum Partner
  • Motorola Solutions TETRA and MOTOTRBO Authorized Application Provider (Sales and Technical)
  • Motorola Solutions Safety Reimagined
  • MOTOTRBO Capacity Max
  • Motorola WAWE PTX Partner (Sales and Technical)
  • EDX Signal Pro Wireless 8.1.1 / 8.2 Certification
  • JMA Wireless Training
  • ePmp Training

Sinora Srl nella Security e nella Videosorveglianza:

  • Avigilon ACC Certification 1°/2° livello
  • Milestone Certified Design Engineer (MCDE)
  • Genetec Omnicast Security Center Omnicast Technical Certification SC-OTC-0015.4
  • Teko Telecom Training
  • MikroTik MTCNA
  • HIKVISION partner GOLD - 2023