Logistica e Distribuzione definisce un ecosistema in cui Sinora afferma la propria presenza grazie a strumenti e soluzioni dedicate che spaziano dai magazzini ai terminal container, dalla gestione degli automezzi al controllo spedizioni, dalla cyber security alla incolumità del personale. Abbiamo referenze moderne e innovative per soluzioni che coinvolgono software dedicati come la localizzazione indoor e terminali radio digitali, criptati e multi funzione per le telecomunicazioni in sicurezza; sistemi di controllo e tracciamento di pacchi tramite palmari professionali per la gestione del magazzino; realizzazione di infrastrutture wireless in ambienti critici. Non da meno sono le soluzioni on board, ovvero quei sistemi sviluppati per l'automotive e installati a bordo veicolo come telecamere e computer di bordo per il controllo remoto del veicolo; navigatori professionali per l'utilizzo di applicazioni integrate piuttosto che per l'indicazione di rotte e percorsi preferenziali programmati dal management.
LE NOSTRE STORIE
Raccolta rifiuti speciali
gestione e logistica di riferimento
In questa referenza, il cliente è una rinomata società di servizi che opera nel trasporto e smaltimento rifiuti da ufficio, recupero toner e gestione rifiuti hi-tech ed offre ai propri clienti un servizio completo, in tutta Italia.

L’azienda provvede al disbrigo di tutte le pratiche richieste dalla normativa vigente in materia di smaltimento rifiuti. In particolare la normativa prevede l’utilizzo di diversi formulari cartacei, in base alla tipologia di rifiuto, nei quali, all’atto della presa in carico del rifiuto presso il cliente, vengono annotate diverse caratteristiche come il peso presunto ed il numero di colli. A seguito dello scarico presso l’impianto di smaltimento dei rifiuti è necessario compilare un altro formulario con diverse indicazioni, tra cui il peso reale del rifiuto scaricato.

Tali documenti devono poi essere inviati in forma cartacea al centro di gestione, generando ritardi e caos nella gestione documentale del rifiuto.
Aeroporto nazionale
infrastruttura radio TETRA
Uno dei maggiori aeroporti in Italia per numero di destinazioni internazionali servite, in grado di servire un bacino di traffico di 10 milioni di persone, con una pista in grado di accogliere voli con un raggio fino a 5000 miglia nautiche e con una dotazione tecnologica all'avanguardia per sicurezza e per tutela ambientale. L’Aeroporto intende realizzare una copertura radiomobile privata, indoor ed outdoor, nell'area aeroportuale per la gestione, la sicurezza ed il controllo del suddetto spazio tramite l’utilizzo di terminali portatili, veicolari e fissi per fonia e dati.
Attualmente l’Aeroporto possiede un sistema multi-accesso analogico utilizzato per fonia e messaggistica. Il nuovo sistema, di tipo TETRA, dovrà integrarsi con il precedente mantenendone quindi tutte le funzionalità ed aggiungendone delle altre, peculiari della nuova tecnologia digitale.
NEWS
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi gratuitamente informazioni e novità
sui prodotti SINORA
Via Carpegna, 9
47838 Riccione (Rn)
Tel. +39 0541 694212
Fax +39 0541 694211
P.Iva 02067170403 Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2019