Un esempio pratico... infrastruttura radio TETRA
Uno dei maggiori aeroporti in Italia per numero di destinazioni internazionali servite, in grado di servire un bacino di traffico di 10 milioni di persone, con una pista in grado di accogliere voli con un raggio fino a 5000 miglia nautiche e con una dotazione tecnologica all'avanguardia per sicurezza e per tutela ambientale. L’Aeroporto intende realizzare una copertura radiomobile privata, indoor ed outdoor, nell'area aeroportuale per la gestione, la sicurezza ed il controllo del suddetto spazio tramite l’utilizzo di terminali portatili, veicolari e fissi per fonia e dati.
Attualmente l’Aeroporto possiede un sistema multi-accesso analogico utilizzato per fonia e messaggistica. Il nuovo sistema, di tipo TETRA, dovrà integrarsi con il precedente mantenendone quindi tutte le funzionalità ed aggiungendone delle altre, peculiari della nuova tecnologia digitale.
DIMETRA è la tecnologia Motorola per le infrastrutture radio telefoniche di rete multi-accesso TETRA per “missioni critiche”. Eurocom ha proposto una soluzione radio Motorola DIMETRA IP MICRO con una stazione radio base MTS4, due portanti e sistema d’antenna a tripla diversità. Tale sistema è stato completamente integrato con i sistemi analogici convenzionali preesistenti attraverso la fornitura e configurazione di 4 gateway analogico/digitali.
Il sistema presenta 5 stazioni base MTM800E per la gestione delle comunicazioni da postazione fissa ed è stato inoltre interfacciato con il sistema telefonico aeroportuale. Per consentire agli operatori di comunicare in sicurezza sono stati forniti 35 dispositivi portatili di ultima generazione Motorola MTP6450 con GPS e comunicazione crittografata e 5 dispositivi veicolari MTM800E anch’essi con GPS e comunicazione crittografata.
Eurocom ha seguito l’Ente durante l’intero processo di gestione del progetto occupandosi della progettazione del sistema, dell’integrazione con i sistemi esistenti, dell’installazione, del commissioning e del collaudo.
Il sistema ha raggiunto gli obiettivi di operatività, integrazione e sicurezza posti dall’Ente. Inoltre, grazie al Network Management System integrato, è possibile monitorare in tempo reale lo stato della rete e dei relativi allarmi.
Il sistema realizzato è risultato efficace e di facile utilizzo per gli operatori che sono rimasti particolarmente soddisfatti dell’ottima resa audio degli apparati.
Per questa soluzione abbiamo usato...
NEWS
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi gratuitamente informazioni e novità
sui prodotti SINORA
Via Carpegna, 9
47838 Riccione (Rn)
Tel. +39 0541 694212
Fax +39 0541 694211
P.Iva 02067170403 Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2019