sinora it unione-dei-comuni-liguria-2-0-cs28 001
Un esempio pratico... centrale operativa federata e sistema di videosorveglianza in Unione
Il territorio dell’unione era presidiato da un sistema di videosorveglianza che, negli anni, ha avuto uno sviluppo non omogeneo e non sempre è stato in grado di rispondere in maniera efficace alle esigenze di tutela della sicurezza e del decoro urbano.
Costituito da diversi sistemi di ripresa e archiviazione delle immagini, da reti di trasporto dei segnali non adeguate e da presidi sorvegliati non interconnesse alla rete. Il complesso di tecnologie ed apparati non forniva le prestazioni adeguate alle nuove esigenze come il riconoscimento di immagini e targhe, alla ricerca nello storico e alla conservazione a norma di legge della privacy dei dati registrati.

 
La soluzione progettata e offerta da Sinora Srl, prevede la fornitura e posa in opera di un impianto di trasmissione dati e archiviazione adeguato tramite sistemi Wired, Wireless Motorola/Cambium e dorsali in Fibra Ottica. Le tecnologie fondamentali del sistema Canopy, basate su progettazione esclusiva Cambium e su Orthogonal Frequency Division Multiplexing (OFDM), offrono una flessibilità che consente di fornire soluzioni personalizzate in una vasta gamma di mercati e applicazioni professionali. Per il prodotto di ripresa Sinora Srl ha proposto telecamere AXIS. Axis Communications è un’azienda del settore IT che offre soluzioni di video in rete professionali. Azienda leader mondiale nel settore, favorisce la transizione dai sistemi di sorveglianza video analogica a quella digitale. I prodotti e le soluzioni Axis riguardano principalmente la sorveglianza di sicurezza e il monitoraggio remoto e si basano su piattaforme innovative a tecnologia aperta. In merito al software di gestione delle immagini, la nostra opzione ha confermato il miglior risultato operativo in termini di continuità con il pregresso sistema, sia in termini di qualità del prodotto. Milestone Xprotect Professional è il software di archiviazione e gestione delle immagini installato sul campo.
Il sistema proposto presenta omogeneità di prodotti e totale integrazione dei sottosistemi. I software di standard aperto è integrabile con componenti di terze parti. La tecnologia installata è considerata “Future Proof” letteralmente “resistente al futuro” cioè di lunga durata nel tempo. Infatti l’alta affidabilità dei diversi componenti, permettono una potenziale ed illimitata scalabilità.
Per questa soluzione abbiamo usato...